La certificazione è uno dei principali punti di forza di doTERRA.
Ogni olio essenziale di doTERRA viene certificato e testato per garantirti la loro purezza, naturalità e aromaticità, estratti assoluti dalle piante officinali. Tutti gli oli NON contengono alcun additivo o ingrediente artificiale che ne altererebbe il proprio principio attivo, nè alcun agente contaminante o pesticida.
Un altro punto fondamentale è garantire il giusto livello dei principi attivi all’interno degli oli essenziali.
Ogni olio essenziale doTERRA viene sottoposto a controlli incrociati al fine di garantire sia la purezza, sia efficacia della composizione.
doTERRA collabora con una rete globale di ricercatori, chimici e coltivatori specializzati nella creazione di oli essenziali per poter scegliere il luogo migliore di coltivazione delle piante e il momento esatto di raccolta per avere il miglior prodotto.
Ad oggi gli oli essenziali doTERRA sono considerati i più puri e sicuri al mondo.
Il protocollo di qualità di dōTERRA impiega cinque metodi analitici differenti per assicurarsi che gli oli essenziali dōTERRA siano sia puri (gli estratti contengono solo i componenti aromatici volatili di una pianta), che potenti (gli estratti hanno una composizione chimica consistente da lotto a lotto). Il protocollo di qualità richiede l’uso di laboratori indipendenti per la standardizzazione e l’analisi.
-
Test 1: Gascromatografia
Ingegneri del controllo di qualità possono determinare quali componenti sono presenti in un campione di analisi e, altrettanto importante, quali livelli -
Test 2: Spettrometria di Massa
La spettrometria di massa fornisce informazioni aggiuntive sulla purezza di un olio essenziale rivelando la presenza di componenti non aromatici, quali metalli pesanti, o altri inquinanti
-
Test 3: Scansione FTIR
Anch’essa un analisi della composizione del materiale
-
Test 4: Analisi Microbiologica
Viene testato per la presenza di pericoli biologici come batteri, funghi e muffe. -
Test 5: Analisi Organolettica
Apporta un tocco umano ad ogni passo del processo di controllo della qualità
Vuoi saperne di più?
Scrivici a info@gocciaessenziale.it o sulla pagina facebook