.

Come nasce doTERRA?

Nella primavera del 2008, un gruppo di professionisti nel campo della sanità e del commercio, che condividevano esperienze personali sui benefici degli oli essenziali in molti aspetti della vita, hanno unito le loro conoscenze con l’obiettivo di far conoscere al mondo un nuovo standard di oli essenziali. Volevano proporre qualcosa di diverso che potesse adattarsi alle esigenze di tutti, da chi non conosceva nulla degli oli essenziali a chi era considerato un esperto del settore.

Si sono pertanto posti alcune domande significative: “E se potessimo fornire al mondo un’alternativa nuova ed efficace per il benessere?” “E se potessimo fornire questo nuovo livello di benessere attraverso un approccio riconosciuto agli oli essenziali?” “E se potessimo procurarci, testare e produrre oli essenziali di qualità superiore, che siano più puri e più potenti di qualsiasi altro olio attualmente disponibile sul mercato?” “E se, nel modo più professionale possibile, potessimo collaborare con gli ospedali, i medici, gli scienziati e gli opinion leader più influenti per fornire la certificazione degli oli essenziali più accreditata al mondo?”

Hanno quindi concluso che, lavorando sodo e collaborando con altre persone con la loro stessa passione e le stesse idee, potevano creare – e avrebbero creato – un nuovo paradigma per l’uso degli oli essenziali. Tenendo bene a mente questo progetto, hanno creato un’impresa a cui hanno dato il nome doTERRA, un’espressione di origine latina che significa “dono della terra”. Il 25 aprile 2008 sono stati lanciati sul mercato 25 oli singoli e 10 miscele, subito accolti con entusiasmo dagli esperti di oli essenziali e dagli amanti di questi prodotti che hanno immediatamente riconosciuto la qualità superiore degli oli doTERRA di grado certificato.

Da allora, doTERRA ha continuato a creare nuovi prodotti per il benessere e ad ampliare la sua offerta di oli essenziali, registrando una crescita vertiginosa.

La Missione di doTERRA

In dōTERRA ci impegniamo a far conoscere al mondo i benefici degli oli essenziali di grado certificato che migliorano la qualità della vita. Questo é il modo in cui intendiamo realizzare questo progetto:

•Scoprendo e sviluppando a livello globale oli essenziali qualitativamente superiori, attraverso una rete di esperti altamente qualificati composta di botanici, chimici
e professionisti del settore medico e sanitario.

•Producendo oli essenziali che si contraddistinguono per lo standard di qualità, purezza e sicurezza più elevato di tutto il settore, ossia dotati della certificazione CPTG (Certified Pure Tested GradeTM).

•Distribuendo i nostri prodotti tramite incaricati alle vendite a domicilio che, lavorando da casa, presentino, istruiscano adeguatamente e promuovano le vendite dei nostri prodotti dōTERRA per il benessere, a livello locale mediante contatto diretto, e globalmente attraverso siti di shopping online personalizzati.

•Fornendo opportunità formative a tutte le persone interessate ad apprendere come prendersi cura del proprio benessere grazie agli oli essenziali di grado certificato.

•Unendo professionisti della sanità sia nel campo della medicina tradizionale che di quella alternativa, al fine di incoraggiare ulteriori studi e applicazioni degli oli essenziali nelle pratiche sanitarie moderne.

doTERRa a numeri

  • Aprile 2008: anno di fondazione
  • Dicembre 2008: Primo milione di dollari in vendite
  • 2009: doTERRA raggiunge per la prima volta 1 milione di dollari in vendita in UN MESE
  • 2012: doTERRA raggiunge la soglia di 1 milione di dollari AL GIORNO
  • Luglio 2014: raggiunge la quota di 1 milione di Wellness Advocate nel mondo
  • 2015: doTERRA supera 1 miliardo di dollari in vendite
  • Giugno 2016: doTERRA celebra il superamento dei 3 milioni di Wellness Advocate nel mondo
  • 2017: doTERRA riceve il premio di Leader di mercato mondiale sugli oli essenziali e aromaterapia

Lorenzo Capriotti
Wellness Advocate doTERRA
ID: 4062432
lorenzo@gocciaessenziale.it
3459399720