Olio essenziale di Hinoki

CHE COS’È HINOKI?

Hinoki è uno dei tipi di legno più apprezzati in Giappone. Questo albero che cresce solo in Giappone, è un tipo di cipresso che è considerato un bosco “sacro”. Il legno di questo cipresso è leggermente legnoso e balsamico, con un pizzico di spezie e limone, e si distingue per il suo colore chiaro e la venatura diritta. Per le sue caratteristiche squisite, hinoki è stato usato per secoli per palazzi, templi e santuari. Hinoki è anche popolare come albero ornamentale in tutti i climi temperati del mondo. È resistente al marciume e porta la reputazione simbolica di essere immortale.

PROPRIETÀ TERAPEUTICHE DI HINOKI

Il profumo fresco e terroso di hinoki è calmante ed edificante allo stesso tempo. Questo olio leggero non solo fornisce una spinta al sistema immunitario, ma migliora anche le condizioni di crescita dei capelli per bilanciare i fattori di perdita dei capelli fornendo sollievo a naso chiuso e congestioni del seno.

Hinoki è anche molto apprezzato per la sua capacità di combattere le infezioni e lavorare come stimolante che allevia il nervosismo e l’ansia.

VANTAGGI DELL’OLIO ESSENZIALE DI HINOKI

1. Guarisce le ferite

L’olio essenziale di Hinoki ha qualità antisettiche che aiutano a guarire piccoli tagli, graffi e ferite. È anche utile nella cura della pelle e nei cosmetici per la sua capacità di uccidere i batteri, trattare piaghe, brufoli, pustole ed eruzioni cutanee.

2. Rilievo degli spasmi muscolari

Se hai crampi e muscoli doloranti, hinoki può aiutare ad alleviare il dolore muscolare aumentando la circolazione sanguigna e riducendo l’infiammazione. Le sue proprietà antispasmodiche sono efficaci per crampi alle gambe, strappi muscolari e tunnel carpale.

3. Elimina le condizioni respiratorie

L’agente antispasmodico cancella la congestione, elimina l’accumulo di catarro e tratta l’asma. Hinoki può anche trattare le infezioni respiratorie causate dalla crescita eccessiva batterica.

4. Deodorante naturale

Hinoki ha una fragranza legnosa e maschile che stimola la felicità e l’energia. La sua capacità antibatterica nel prevenire la crescita batterica e l’odore del corpo è uno dei motivi per cui hinoki è un eccellente deodorante naturale.

5. Allevia l’ansia

Gli effetti sedativi di Hinoki inducono una sensazione di calma e relax. Ciò è particolarmente utile per le persone che soffrono di stress emotivo, hanno difficoltà a dormire o hanno subito un trauma recente

USI ESSENZIALI DELL’OLIO DI HINOKI

Hinoki può essere usato sia in modo aromatico che topico. Quando inalato, Hinoki può promuovere un senso di calma e felicità e quando applicato sulla pelle sotto forma di massaggio diluito, Hinoki può trattare vari problemi di salute. Ecco alcuni modi in cui puoi usare l’olio essenziale di Hinoki:

1. Utilizzare in un diffusore di aromi

Un diffusore di aromi come un bruciatore di candele può essere posizionato in aree in cui si desidera un po ‘di pace e tranquillità. Può essere nella camera da letto per assisterti con una buona notte di sonno o anche nel soggiorno dove desideri un’atmosfera familiare. La legnosità di hinoki può creare una serena sensazione di vicinanza all’interno dei membri della tua famiglia.

2. Utilizzare come olio da massaggio

L’olio essenziale di Hinoki può essere diluito in un olio vettore non profumato come l’olio di Jojoba o di crusca di riso. Quando applicato sulla pelle, hinoki rilascia tensione, stress e ansia migliorando le funzioni respiratorie e alleviando dolori e dolori muscolari.

3. Utilizzare come detergente per la casa

Ultimo ma non meno importante, hinoki può essere utilizzato nelle case a scopo di pulizia. Quando lavi i pavimenti in legno, aggiungi alcune gocce di hinoki nell’acqua e usalo per pulire i pavimenti. In alternativa, puoi anche aggiungere alcune gocce nella lavatrice per un accurato ciclo di lavaggio privo di batteri.

Commenti