Tea Tree (Melaleuca)
Melaleuca alternifolia
L’olio essenziale di Tea Tree, comunemente noto come “Melaleuca”, presenta oltre 92 composti differenti e infinite applicazioni. Le foglie dell’albero del tè (o tea tree) vengono utilizzate da secoli dagli aborigeni australiani, che le trituravano e le applicavano direttamente sulla pelle per un effetto rinfrescante. L’olio di Melaleuca è rinomato per le sue proprietà purificanti. Può essere utilizzato per detergere e purificare la pelle e le unghie, nonché per favorire un incarnato sano. L’olio di Melaleuca è spesso impiegato per alleviare le irritazioni cutanee occasionali e per lenire la pelle.
Benefici principali
- Rinomato per l’effetto purificante e ringiovanente sulla pelle; dona una sensazione di freschezza rivitalizzante
- L’olio di Melaleuca ha proprietà benefiche per la pelle poiché aiuta ad attenuare gli inestetismi cutanei
- Offre proprietà rinforzanti e ringiovanenti per capelli, pelle e unghie
- L’olio di Melaleuca aiuta a purificare e rinfrescare l’aria eliminando i cattivi odori
Per una pelle priva di impurità
L’uso dell’olio di Tea Tree come detergente e tonico per la pelle fu scoperto per la prima volta dagli antichi aborigeni australiani. Molte persone utilizzano l’olio essenziale di Tea Tree, o Melaleuca, ancora oggi per lo stesso motivo! Aggiungi una o due gocce di olio di Melaleuca al detergente per il viso o alla crema idratante per ulteriori proprietà depurative. Integra l’olio di Melaleuca nella tua routine di bellezza quotidiana per mantenere la pelle pulita, tonica e dall’aspetto sano.
Indicazioni
- Per le irritazioni cutanee occasionali, applica 1-2 gocce di olio essenziale di Melaleuca sulla zona interessata.
- Aggiungi 1-2 gocce al detergente per il viso per ulteriori proprietà depurative, oppure applica sulla pelle dopo la rasatura
- Applica sulle unghie di mani e piedi dopo la doccia per purificare e mantenere le unghie sane
- Combina l’olio di Melaleuca e quello di Cedro rosso e applicali sul viso dopo la rasatura come dopobarba dall’effetto tonificante
Modo d’uso
Aromatico: aggiungere tre o quattro gocce in un diffusore.
Topico: per il massaggio, mischiare 5 gocce con 10 ml di olio vettore. Per il bagno, mischiare 5 gocce con 5 ml di olio vettore. Per profumare, mischiare 1 goccia con 10 gocce di olio vettore.
Commenti